Su di noi

Fustellificio Monsummanese è una storia tutta italiana, che attraversa la penisola da più cinquant'anni. Tradizione, passione, professionalità.

1961

E’ Vincenzo Pellegrino a dare vita alla nostra realtà. Nel 1961 parte da Sala Consilina, e trasferitosi a Vigevano inizia a lavorare all'interno di un Fustellificio. Quí Vincenzo matura una preziosa esperienza, e nasce una vera passione, tanto che nel 1961, in seguito alla nascita del figlio Felice, decide di trasferirsi in Toscana per aprire il primo fustellificio, "Fustellificio Toscano".

1968

Viaggi e scoperte riempiono la storia della nostra azienda e del suo fondatore Pellegrino. In seguito alla nascita del secondo figlio, Michele, nel '64, Vincenzo sente l'esigenza di mettersi in proprio per una seconda volta. Lascia la posizione di socio nel Fustellificio Toscano, e apre la sua azienda denominata Fustellificio Monsummanese di Pellegrino Vincenzo, insieme al braccio destro Gianfranco.

1975

Nel 1975, il Fustellificio Monsummanese conta 17 dipendenti con una produzione in costante crescita. Nello stesso anno, Pellegrino decide di spostare l'azienda affianco alla sua abitazione, dove la famiglia si avvicina all'attività, ed i figli a rivivere la passione del padre.

1989

Nel 1989 i figli decidono di affiancare il padre nella gestione dell'azienda, ormai consolidata nel territorio. La sede viene spostata nella zona industriale di Monsummano, e l'azienda viene rinominata "Fustellificio Monsummanese SRL."

2010

Negli ultimi anni hanno fatto il loro ingresso in azienda anche i nipoti Pamela e Federico, a certificare la vera tradizione artigiana italiana, che dal suo fondatore ha saputo rinnovarsi fino alla terza generazione, e crescere nell'efficienza e nella qualità di produzione adottando sempre le migliori tecnologie.

2021

“Avevamo grandi sogni nel cassetto e li stiamo realizzando, giorno dopo giorno, grazie ai tanti clienti che apprezzano la qualità dei prodotti e ai nostri professionisti appassionati.

Siamo una grande famiglia, animata dalla tradizione e dalla continua volontà di innovare. Lavoriamo per fornire ogni giorno prodotti e servizi d’avanguardia, operando a stretto contatto con fornitori e artigiani seguendo un unico obiettivo: soddisfare le esigenze attuali e future dei nostri clienti.